Sembrerebbe un paradosso, parlando di morti e di perdite di vite umane: eppure non lo è. Il Coronavirus, in Cina, è in calo. Infatti, stando alle ultime rivelazioni e comunicazioni, nel paese asiatico, epicentro globale della diffusione del coronavirus, nelle ultime ore si sono registrati ‘solamente‘ 52 nuovi decessi. E questi, secondo esperti, statistiche e proiezioni, sono numeri in calo.
In pratica, secondo un rapido calcolo numerico, il bilancio dei morti è salito a 2.715, e ieri ci sono stati ‘appena’ altri 406 casi.
Coronavirus: Cina, 52 nuovi decessi: 2.715 morti in totale
La Cina ha ufficializzato in queste ore altri 52 nuovi morti per coronavirus, e questa viene presa come la cifra più bassa in oltre tre settimane. Nuovi decessi che fanno salire il bilancio delle vittime a 2.715. Numeri terribili, da sgomento: ma per paradosso, appunto, numeri in riduzione.
Tutte le nuove morti sono capitata nell’Hubei, provincia epicentro della malattia, in cui si sono viste 401 delle 406 nuove infezioni segnalate attualmente dalla Commissione nazionale per la salute (Nhc). Il numero di nuovi casi è in calo in Cina: stando a quanto emerge, più province hanno comunicato zero nuove infezioni negli ultimi giorni. Al di fuori dell’epicentro sono stati riportati solo cinque casi, il dato più basso in oltre un mese.