Il coronavirus continua ad alimentare paura in tutto il mondo. Un caso sospetto è stato registrato anche in Italia, a Pistoia per la precisione. Una turista cinese di 53 anni che viaggiava a bordo di un pullman con una comitiva di connazionali è stata ricoverata ieri all’ospedale San Jacopo di Pistoia.
La donna cinese è svenuta e ha subito anche un lieve innalzamento della febbre oltre ad alcuni sintomi del coronavirus, motivo per cui è stata prontamente portata in ospedale e sottoposta ad accertamenti utile a capire l’eventuale presenza del virus cinese che finora ha portato alla quarantena 40 milioni di persone.
Il pullman sul quale viaggiava la donna di 53 anni si era fermato ad un’area di servizio che è al momento stata fatta isolare per permettere esami specifici sull’area circostante. A rendere pubblica la notizia del ricovero della donna cinese è stata l’Asl Toscana.
Questa la nota: “Precauzionalmente il mezzo su cui viaggiava la signora si è fermato nell’area di servizio di Serravalle Pistoiese della A11 ed è stata chiamata la centrale operativa 118 Empoli-Pistoia che ha soccorso la paziente trasferendola nel pronto soccorso di Pistoia, dove i sanitari hanno subito attivato le procedure previste dal protocollo ministeriale per questi casi”, conclude il comunicato.