CORI, VIA AL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE PARTECIPATA

Convocato il tavolo di concertazione territoriale in vista dell’assemblea distrettuale: parte così il processo di pianificazione partecipata nel Comune di Cori. Alla riunione sono invitati a partecipare i rappresentanti dell’intera comunità: dell’Istituto Scolastico Comprensivo Statale «Cesare Chiominto»; delle locali organizzazioni di volontariato, delle associazioni e degli enti di promozione sociale; degli organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, delle fondazioni e degli enti di patronato presenti a Cori e a Giulianello; dei comitati di quartiere; dei due centri anziani «Argento Vivo» e «Il Ponte»; degli organismi maggiormente rappresentativi delle associazioni di categoria, degli ordini e delle associazioni professionali; delle parrocchie cattoliche, degli organismi ecclesiali e degli enti delle altre confessioni; i cittadini interessati al tema.

Scopo dell’incontro è concertare le esigenze del territorio comunale con l’utilizzo delle risorse del Fondo Nazionale e Regionale per le politiche sociali e verificare lo stato di attuazione dei progetti e dei servizi in essere, utile alla successiva riprogrammazione.

I lavori proseguiranno con i tavoli tematici ai quali ciascuno potrà aderire in relazione all’ambito di interesse. Le conclusioni del tavolo territoriale del Comune di Cori verranno condivise con i risultati scaturiti dai tavoli organizzati negli altri Comuni del Distretto nel corso dell’assemblea distrettuale fissata per il giorno 29 luglio 2013, alle ore 10.00, presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale di Aprilia.