Home SPORT CALCIO Coppa Italia, la Roma cade allo Stadium: Juve in semifinale

Coppa Italia, la Roma cade allo Stadium: Juve in semifinale

Sono bastati pochi minuti per capire il copione di una partita mai messa in dubbio nel risultato. Allo Stadium la Juve ha superato la Roma con un agevole 3-1. Frutto di un primo tempo a senso unico dopo il quale i bianconeri erano già sul triplo vantaggio. Un segnale di forza importante per la squadra di Sarri, che conquista la semifinale dove affronterà una tra Milan e Torino.

Dalla Stadium esce invece una Roma ormai consapevole della differenza di livello con la prima della classe, ma il dato si fa preoccupante considerando che la squadra giallorosso è sempre uscita sconfitta a Torino da quando è stato inaugurato il nuovo stadio bianconero. La squadra di Fonseca ora avrà a disposizione per il derby per rialzare la testa, anche se l’allenatore portoghese ha fatto capire che la squadra non arriva nel migliore dei modi all’appuntamento con la stracittadina.

Fonseca: “Servono due acquisti”

https://www.instagram.com/p/B7o26oFoiU1/

Al termine della gara Fonseca ha commentato la brutta prestazione della sua squadra: “La differenza nel primo tempo è stata l’efficacia. La squadra ha giocato bene fino agli ultimi trenta metri ma poi la qualità tra le due squadre è diversa. Diawara? Sono molto preoccupato, vediamo come sta. Non abbiamo molti giocatori in questo momento, speriamo che la situazione di Diawara non sia grave. Abbiamo questi giocatori e dobbiamo pensare con questi al derby. Mercato? Mi aspetto due giocatori”.

Anche Sarri ha analizzato la vittoria della sua Juve proiettandosi già alla sfida di campionato contro il Napoli: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo sbagliato qualcosa all’inizio del secondo poi abbiamo fatto abbastanza bene esclusi i 5 minuti finali. Buona prova contro una squadra con buon palleggio che ti può mettere in difficoltà. Ritorno a Napoli? Non è stata un’esperienza normale, è stata un’esperienza forte, sentitissima. Dal punto di vista umano è particolare”, ha concluso Sarri.