CALCIO

Coppa Italia, la Fiorentina vince ma Italiano avverte: “Non abbassiamo la guardia”

Il primo atto della semifinale di Coppa Italia se lo è aggiudicato la Fiorentina, che contro la Cremonese ha trovato una netta vittoria, per 2-0, che spalanca le porte della finale della competizione ai viola. Nonostante questo, Italiano, intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria, predica calma. Non vuole che la sua squadra si rilassi in vista del ritorno.

Ha detto l’allenatore viola: “Abbiamo avuto un momento negativo in campionato, ma nelle coppe abbiamo sempre viaggiato forte” ha spiegato l’allenatore. “In Serie A ci inceppavamo, ora anche con un pizzico di buona sorte le cose ci girano bene. Sistemato il campionato, i ragazzi hanno fatto uno step mentale e abbiamo svoltato. Non bisogna abbassare la guardia, mi auguro che si continui su questa strada”.

Ha aggiunto: “Con le vittorie si lavora più scarichi, le giocate arrivano, ci si smarca più facilmente Abbiamo sempre lavorato e siamo stati ripagati da questo periodo. Ora vogliamo continuare a sognare, due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto ciò, adesso siamo venuti fuori e vogliamo dire la nostra fino alla fine”.

E ancora: “Cos’è andato storto all’inizio? Abbiamo avuto qualche situazione individuale non bellissima, giocatori che non giocavano da tanto, che dovevamo aspettare. Siamo partiti concentrandoci sul playoff di Conference e abbiamo un po’ abbandonato il campionato. Con la crescita individuale, di squadra e di condizione siamo riusciti a migliorare, specialmente dietro dove subiamo molto meno. Quando si inanellano tutte queste vittorie serve anche fortuna e la stiamo sfruttando”, ha concluso Italiano.

G.