Prima partita, primo gol. Patrick Cutrone ci ha messo poco a prendersi la Fiorentina. La squadra viola passa ai quarti di finale di Coppa Italia battendo per 2-1 l’Atalanta peggiore di questa prima parte di stagione. Una vittoria che regala entusiasmo ai viola, guidati ora da Iachini dopo l’addio di Montella. Il neo allenatore ha collezionato due vittorie consecutive che rilanciano le ambizioni.
L’incubo della retrocessione iniziava a palesarsi quando il club viola aveva smarrito la via per la vittoria. Per questo è stato necessario l’addio di Montella e l’arrivo di Iachini, che pochi giorni fa ha conquistato la vittoria sofferta e fondamentale contro la Spal, che ha allontanato la zona calda di tre punti, trovando anche un po’ di tranquillità.
La Fiorentina ha ritrovato fiducia e sta iniziando ad esprimere il proprio potenziale, amplificato dall’arrivo di Cutrone, che ci ha messo pochi minuti per dimostrare di essere l’uomo giusto per la Fiorentina. Il gol dell’attaccante ex Milan e quello di Lirola ribaltano il pareggio di Ilicic e si qualificano per i quarti di finale di Coppa Italia.
L’avversario dei viola sarà l’Inter, che ieri ha superato per 4-1 il Cagliari. La sfida si giocherà a Milano mercoledì 29 gennaio e metterà in palio l’accesso alla semifinale. Quasi tre settimane d’attesa, poi sarà Inter-Fiorentina nei quarti di finale di Coppa Italia.