COPPA ITALIA: CARRARO (FI), ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI INADEGUATEZZA DI ALFANO

Come già successo dopo i fatti di Lampedusa, ancora una volta il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, si è dimostrato inadeguato a ricoprire il suo incarico. Di fronte a quanto accaduto sabato sera allo Stadio Olimpico di Roma, fa il duro a parole, ma poi, come abbiamo visto, non fa seguire i fatti.
Anche il comportamento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, impotente in tribuna d’onore davanti al disonore dei fischi al nostro inno nazionale e al disprezzo dello spirito sportivo che si stava consumando all’interno dell’Olimpico, è la dimostrazione di una totale incapacità e insipienza politica e istituzionale da parte di questo governo nel gestire situazioni di emergenza che richiederebbero maggiore fermezza e serietà. Adesso bisogna lavorare con rapidità, ma partendo dalla presa di coscienza dei fallimenti finora registrati e passando per un dialogo sincero, serio e costruttivo tra società di calcio, organizzazione sportiva, forze dell’ordine, magistratura e istituzioni. Al tifoso ferito, Ciro Esposito, e alla madre Antonella, le cui parole di perdono hanno commosso tutti noi e debbono essere di insegnamento, va il nostro più affettuoso augurio”.
Lo dichiara in una nota il  sen. Franco Carraro (FI), responsabile per lo Sport di Forza Italia, membro del Comitato Internazionale Olimpico, ex Presidente del CONI, della FIGC e della Lega Calcio.