Atalanta-Lazio, atto primo. Il secondo si consumerà tra pochi giorni, in campionato. Le due squadre si affrontano prima in Coppa Italia, nella sfida che dà accesso alle semifinali della competizione. Una di fronte all’altra si trovano le due squadre più in forma del momento. Lo ha ribadito anche Inzaghi in conferenza stampa.
L’allenatore biancoceleste può esultare per l’arrivo del nuovo difensore richiesto dopo l’infortunio di Luiz Felipe: Mateo Musacchio è arrivato ieri sera a Roma e stamattina ha svolto le visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà ai colori biancocelesti per i prossimi sei mesi, con la possibilità di estendere la durata del contratto ai successivi due anni.
“È una settimana per noi molto impegnativa col doppio confronto contro l’Atalanta – ha dichiarato il tecnico biancoceleste ai microfoni di Lazio Style -. Affrontiamo la formazione più in forma del campionato”. Ha ribadito Inzaghi, che affronterà l’Atalanta con diversi infortunati e squalificati. Dovrebbe affidarsi alla coppia d’attacco Muriqi-Andreas pereira che ha fatto bene contro il Parma, sempre in Coppa Italia.
Di seguito i convocati di Inzaghi:
Portieri: Alia, G. Pereira, Reina;
Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Patric, Radu, Vavro;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Bertini, Cataldi, Czyz, Escalante, Fares, Lazzari, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, A. Pereira;
Attaccanti: Correa, Immobile, Muriqi.