PRIMO PIANO

Conte: “siate voi iscritti simpatizzanti a indicarci le soluzioni”

“Lasciamo che siate voi iscritti simpatizzanti a indicarci le soluzioni, voi a votarle. E’ per questo che potremo discutere di tutto, potremo rifondarci integralmente. Sì, anche il simbolo, anche la denominazione, anche le regole organizzative, quelle consolidate, potranno essere discusse”, con queste parole si è espresso Giuseppe Conte in merito al futuro del Movimento 5 Stelle.

Aggiornamento ore 7.00

“Non possiamo ammettere che quando a pronunciarsi è la comunità degli iscritti si debba decidere da parte di alcuni arbitrariamente e preventivamente di cosa si può discutere, su cosa si può deliberare. In passato non è stato così”, ha affermato il leader pentastellato.

Aggiornamento ore 10.05

“In passato – ha poi aggiunto Conte – il simbolo è stato cambiato più volte. E’ stata cambiata anche la regola del doppio mandato. Ricordate la regola del mandato zero? Bene, non possiamo ammettere che quando queste decisioni sono prese da 2, 3, 4, 5 persone va tutto bene e quando invece è la comunità degli iscritti, nell’ambito di un processo costituente così coinvolgente e così coraggioso e rivoluzionario, ecco questo non va bene. Allora affrontiamo questo processo con un animo sereno, coraggioso. Affrontiamolo liberando tutte le nostre energie. Dobbiamo rilanciare la nostra originaria carica rivoluzionaria e innovativa. Il sistema politico ha sempre più bisogno del Movimento 5 Stelle”, termina Conte.

Aggiornamento ore 13.11