PRIMO PIANO

Conte: “La verifica di governo? A gennaio, ora c’è la manovra”

“Io ritengo che ogni cosa abbia il suo tempo, in questo momento il governo, le forze politiche e tutto il paese è concentrato sulle misure contenute nella manovra e nel dl fiscale, questo ci terrà impegnati fino a fine mese, un attimo dopo mi farò portatore di questa iniziativa, è assolutamente necessario“.
Così il premier rispondendo a chi gli domanda se a gennaio avrà luogo la verifica di maggioranza chiesta dal Partito Democratico.
E’ vero che abbiamo punti programmatici ben chiari che sono alla base di questo governo – ha quindi aggiunto Giuseppe Conte a margine del ‘Rome investment forum 2019’ – ma è anche vero che non abbiamo scritto quali sono le priorità, il cronoprogramma. Quindi chiederò alle forze politiche di condividere un percorso anche a livello di priorità che dovremo andare a perseguire e a realizzare: il Paese vuole chiarezza, non possiamo permetterci di proseguire con dichiarazioni, differenti sensibilità, sfumature varie, diversità di accenti, però questo a gennaio, adesso parliamo della manovra“.
Max