BREAKING NEWS

Conte: “La Lega sia chiara. Abolire il Rdc? E’ vigliacco. Odio i politici che giocano sulla povertà assoluta”

In merito all’eventuale estensione dell’obbligatorietà del green pass, ed il conseguente atteggiamento della Lega, che proprio ieri ha dato il suo voto a favore dell’abrogazione del certificato verde per poter accedere nei ristoranti al chiuso, oggi è intervenuto il neo presidente del M5s, Giuseppe Conte: “Non abbiamo bisogno di polemiche strumentali, invito con molta chiarezza la Lega a prendere una posizione chiara, per un sostegno chiaro al completamento della campagna vaccinale. La Lega sostiene la maggioranza e deve avere una posizione chiara”.

Conte: “Il M5s non pone condizioni perché ha deciso di collaborare lealmente con il governo”

Ospite degli studi Rai di ‘Agorà’, l’ex premier ha inoltre tenuto a rimarcare che “Il M5s non pone condizioni perché ha deciso di collaborare lealmente, costruttivamente e positivamente con il governo Draghi. Da questo punto di vista noi stiamo dando una mano non solo al premier Draghi ma al Paese”.

Conte: “Lanciare un quesito di abrogazione del Rdc, lo trovo sia vigliacco che immorale”

Altro tema caldo poi, il Reddito di cittadinanza, nei confronti del quale – nonostante l’assenso di Draghi – Matteo Renzi ha invece lanciato uno specifico referendum abrogativo, Conte afferma che “sia vigliacco e immorale lanciare un quesito di abrogazione di una cintura di protezione che è una misura di civiltà e di necessità”.

Conte: “Il M5s è la lavoro per migliorare il Rdc, perché possiamo e dobbiamo fare di più”

Oltretutto, spiega ancora, “Il M5s è in prima linea per un miglioramento del Rdc. Abbiamo occupato 250.000 percettori del Rdc, non è assolutamente poco in tempi di pandemia. Però è chiaro che dobbiamo fare di più più, perché è chiaro che il nostro sistema non funziona in questa direzione. Quindi possiamo e dobbiamo fare di più, questo è un atteggiamento responsabile”.

Conte: “Condanno gli esponenti politici che giocano sulla pelle della gente in povertà assoluta”

Inoltre ha poi rincarato la dose Conte, ”Condanno, con molta fermezza, gli esponenti politici che giocano sulla pelle della gente che si trova nella povertà assoluta, perché è di questo che stiamo parlando. Se invece il tema è correggere gli abusi, contrastiamoli. Se c’è un invalido civile che abusa perché non è nelle condizioni di percepire la pensione di invalidità, che facciamo? Togliamo la pensione di invalidità a tutti. No, assolutamente”.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti