“C’è bisogno di liquidità subito e l’Italia non può più attendere i capricci della Germania e dei suoi satelliti. È tempo di mettere da subito in campo i Bot patriottici cinquantennali a zero tasse garantiti dalla Bce per sostenere le nostre imprese”.
E’ all’opposizione e giustamente lo fa sentire, oltretutto, a Giorgia Meloni proprio non andato giù il modo in cui l’esecutivo ha letteralmente ‘snobbato’ l’opposizione. Ora, alluce di quanto emerso dal recentissimo Consiglio europeo, ha dire la sua.
“Le poche frasi di Conte dopo un incontro nodale”
“Conte ci aveva abituato a conferenze stampa fiume per decantare le lodi dei suoi provvedimenti, tutti peraltro di scarsissimo impatto – fa notare la leader di Fdi – Il fatto che oggi abbia liquidato in pochi minuti gli esiti di un appuntamento fondamentale è una dimostrazione, temo, dell’ennesimo buco nell’acqua a livello europeo. Forse – prosegue la Meloni – in fondo se ne vergogna anche lui. Perché mentre il Fondo per la ripresa viene declinato al futuro e con contorni ancora tutti da definire, l’unica cosa certa è che tra pochi giorni sarà operativo il Mes con le sue condizionalità tutt’altro che light”.
“Domani in Aula il nostro odg contro il Mes”
“In ogni caso -aggiunge- aspettiamo i gruppi in Aula domani mattina, dove abbiamo depositato un odg contro l’utilizzo del Mes che non lascia scampo a equivoci, sul quale tutti dovranno assumersi le loro responsabilità“.
Max