Consultazioni, Salvini: Basta liti o si va al voto

Momenti decisivi questi per la scelta di campo definitiva. La scena politica attende, e i leader dei partiti chiamati a decisioni di campo attendono il responso delle consultazioni.
“La Battuta di ieri di Berlusconi? Non cambia nulla. Sono più attento alla sostanza che alla forma. Noi siamo pronti. Certo, ci sono due veti contrapposti di M5S e Forza Italia. Io chiedo a tutti di essere responsabili. Se continua così, se continuano a bisticciare, si stuferanno gli italiani, mi stuferò io e tra un mese si tornerà alle urne, quindi: o la smettono o si vota”. Così Matteo Salvini, leader della Lega ai microfoni di Radio anch’io.
Si conclude stamani con le alte cariche istituzionali il secondo giro di consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per formazione del nuovo governo. Al Quirinale sono attesi alle ore 10.30 il presidente emerito della Repubblica, senatore a vita Giorgio Napolitano, alle ore 11.15 il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, alle ore 12 infine il presidente del Senato, Elisabetta Casellati.