Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Consultazioni: ecco il calendario degli appuntamenti, fino a sabato, nell’agenda di Mario...

Consultazioni: ecco il calendario degli appuntamenti, fino a sabato, nell’agenda di Mario Draghi

Come riferito in un atro articolo, oggi è l’atteso ‘D-Day’ con il via alle consultazioni, che sono iniziate alle 15.30, quando il premier incaricato, Mario Draghi, ha ascoltato le delegazioni di +Europa e Azione, Maie, Centro Democratico, Europeisti, Idea e Cambiamo, rispettivamente rappresentate da Carlo Calenda, Matteo Richetti, Emma Bonino, Benedetto Della Vedova, e Riccardo Magi.

Ecco come sono stati programmati gli incontri alla Camera

Oggi, come dicevamo, dopo alle ore 15.30 alle 16 (Azione – + Europa – Radicali italiani – Componente Gruppo Misto Camera – + Europa – Azione (Componente Gruppo Misto Senato) poi, dalle 16 alle 16.30, è stata la volta di Maie – Movimento associativo italiani all’estero – PSI (Componente Gruppo Misto Camera).

Quindi, dalle 16.30 alle 17, è stata la volta del Centro Democratico – Italiani in Europa (Componente Gruppo Misto Camera).

Dalle 17 alle 17.30. il Gruppo Europeisti – Maie- Centro Democratico del Senato.

Dalle 17.30 alle 18, il Gruppo Misto della Camera – Minoranze linguistiche.

Infine, dalle 18  alle 18.30, Noi con l’Italia – Usei – Cambiamo! – Alleanza di centro (Componente Gruppo Misto Camera) Idea e Cambiamo (Componente Gruppo Misto Senato).

Consultazioni: gli appuntamenti in agenda per domani

Domani invece, venerdì, si parte dal mattino alle ore 11 quando, fino alle 11.30 aprirà il Gruppo Per le autonomie (Svp – Patt, UV) del Senato.

 Dalle 11.45 alle 12.30, toccherà poi al Gruppo Liberi e Uguali della Camera e componente Liberi e Uguali del Gruppo Misto del Senato.

Dalle 12.45 alle 13.45, ecco i Gruppi Italia Viva della Camera e Italia Viva-PSI del Senato.

Dopo una breve pausa per la colazione, si riprenderà quindi dalle 15 alle 16 con i Gruppi Fratelli d’Italia della Camera e del Senato.

Dalle 16.15 alle 17.15, strano ricevuti invece i Gruppi Partito Democratico della Camera e del Senato.

Infine, dalle 17.30 alle 18.30, chiuderanno la seconda giornata di consultazioni i Gruppi Forza Italia – Berlusconi Presidente della Camera e Forza Italia- Berlusconi Presidente – Udc del Senato.

Sabato mattina il ‘giro finale’ con le ultime consultazioni

Sabato 6 febbraio, si concluderanno infine le consultazioni, con il presidente Draghi che riceverà i Gruppi Lega-Salvini Premier della Camera e Lega-Salvini Premier – Partito Sardo d’Azione del Senato dalle ore 11 alle 12 e, a chiudere, dalle 12.15 alle 13.15, i Gruppi MoVimento 5 Stelle della Camera e del Senato.

Max