CALCIO

Consigli fantacalcio 6^ giornata: 5 centrocampisti per il prossimo turno

Nessuna pausa, non c’è tempo per pensare. Il fantacalcio è anche istinto, ti porta a decidere in fetta. Il turno infrasettimanale acuisce questa necessità, perché deve ancora finire il quinto turno di campionato che è già ora di schierare la formazione per la 6^ giornata di Serie A.

In attesa di Torino-Milan, un dato salta all’occhio controllando i tabellini della 5^ giornata: hanno segnato solamente due attaccanti. Un’anomalia che fortifica la convinzione di chi pensa che il reparto più importante al fantacalcio sia il centrocampo. Proprio la zona nevralgica del campo è stata quella più ricca di bonus nell’ultimo turno, possibile quindi che possa accadere di nuovo.

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 6^ giornata

Dopo aver consigliato gli attaccanti, ora è il turno dei centrocampisti. Sani portatori di bonus e buoni voti. Ci sono anche sorprese incredibili, come Mancosu ad esempio. Autore di 4 gol nelle prime 5 giornate di campionato. Un ruolino di marcia da top player per il centrocampista arrivato in Serie A forse troppo tardi.

C’è anche chi si conferma, come Pjanic, sempre preciso e puntuale, nell’ultimo turno anche decisivo con un gol di pregevole fattura. Chi ama il brivido del rischio può puntare su Kluivert, in eterno ballottaggio con Zaniolo ma pronto a spaccare le gare con la sua velocità. Di seguito 5 centrocampi da schierare nella sesta giornata di campionato:

Pjanic

Sensi

Kluivert

Mancosu

Ribery