La conferenza stampa della Protezione Civile di oggi, sabato 18 aprile 2020, subirà una variazione rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi. La notizia è stata anticipata dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli che nel corso dell’incontro di ieri alle ore 18 ha annunciato che a partire da oggi non verrà più trasmessa in diretta tv e streaming la conferenza giornaliera con i dati aggiornati sull’emergenza Coronavirus.
Ecco le parole di Angelo Borelli: “La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e saremo a disposizione in ogni caso”, per questo motivo da sabato 18 aprile il quotidiano appuntamento con la conferenza delle 18 cesserà di esistere.
Leggi anche: Quando parla Conte? Data e orario prossima conferenza stampa del Premier
Per consultare i dati giornalieri sul numero di contagi, deceduti e guariti sarà sufficiente collegarsi sul sito ufficiale della Protezione Civile o su ItaliaSera.it che quotidianamente, subito dopo le ore 18, riporterà i numeri aggiornamenti sulla pandemia da Covid-19 in Italia. A partire dalla prossima settimana le conferenze stampa della Protezione Civile si terranno solo nelle giornate di lunedì e giovedì, sempre alle ore 18.00.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, 18 aprile 2020, ecco i dati rilasciati pochi minuti fa dal Dipartimento di Protezione Civile. Come anticipato da Borrelli i dati quotidiani sui numeri di nuovi casi, morti e guariti da Coronavirus saranno riportati solo tramite comunicato stampa nella sezione “Media e Comunicazione” disponibile sul portale www.protezionecivile.gov.it.
Leggi anche: Fase 2 Coronavirus, quali sono i lavoratori che rischiano di più alla ripresa
Numeri Coronavirus in Italia oggi, sabato 18 aprile 2020:
Totale numeri Coronavirus in Italia:
A seguire la diretta video dell’ultima conferenza stampa della Protezione Civile andata in onda ieri, venerdì 17 aprile 2020.