Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Compleanno Mattarella, la telefonata della Meloni

Compleanno Mattarella, la telefonata della Meloni

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per gli auguri di buon compleanno, a nome suo personale e dell’intero Governo.

Meloni ha ricordato al Presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le Istituzioni e i cittadini gli  riconosconocome garante della Costituzione e simbolo dell’Unità nazionale.

“Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon compleanno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una guida essenziale e un riferimento fondamentale per i cittadini e per le Istituzioni della nostra Repubblica. A lui giunga la mia stima e riconoscenza”, ha scritto poi il presidente del Senato Ignazio La Russa.

“Desidero rivolgere al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i più sentiti auguri di buon compleanno, a nome della Camera dei deputati e mio personale, con le espressioni di profonda stima e riconoscenza”, ha dichiarato invece Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

“Buon compleanno al Capo dello Stato Sergio Mattarella, punto di riferimento e guida saggia di tutti gli italiani. Auguri, Presidente!”, ha postato su  X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

“Auguri di buon compleanno al nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, fonte di ispirazione e guida sicura anche nei momenti più difficili del nostro Paese. Grazie per l’instancabile impegno e la dedizione con cui svolge il fondamentale ruolo di garante delle Istituzioni in difesa dei valori della nostra Costituzione”, ha postato via social la ministra delle riforme Maria Elisabetta Casellati.