Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Commercio Roma – Iv: “Ritiro delibera commercio fatto grave. Maggioranza divisa, operatori...

Commercio Roma – Iv: “Ritiro delibera commercio fatto grave. Maggioranza divisa, operatori abbandonati”

Restiamo esterrefatti di fronte all’ennesimo ritiro, deciso dai gruppi di maggioranza, della proposta di delibera di modifica del Regolamento del commercio su area pubblica, che avremmo dovuto votare ieri in Aula Giulio Cesare, ma la cui discussione è stata invece nuovamente rimandata, senza motivazioni comprensibili.

Ancora una volta, una maggioranza divisa su tutto litiga anche sul tema commercio e non avendo una linea politica comune con l’Assessora Lucarelli, decide di togliere dall’ordine del giorno – dopo aver sospeso i lavori dell’Assemblea per più di due ore – una delibera importante e molto attesa, su cui tra l’altro c’è già il via libera della Giunta dal 5 maggio scorso”. Così i consiglieri capitolini di Italia VivaValerio Casini e Francesca Leoncini.

È davvero grave che, dopo un anno di consiliatura, chi governa questa città non abbia ancora messo a punto una linea condivisa su commercio e attività produttive, che a Roma rappresentano fatturato e lavoro per migliaia di persone.

La conseguenza è che tanti operatori del settore si sentono abbandonati a loro stessi, in attesa che la politica agisca. Italia Viva è al loro fianco e continuerà a impegnarsi per il rilancio di tutto il comparto”, concludono i consiglieri.

Max