Il presidente Vladimir Putin “è stato molto chiaro”, per lui “qualsiasi colloquio” con l’Ucraina “è impossibile dopo l’incursione nella regione di Kursk”: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, intervistato da Rossiya-1.
Aggiornamento ore 11.13
“Il presidente ha detto molto chiaramente che dopo gli attacchi, o anche le incursioni nella regione di Kursk, qualsiasi colloquio è impossibile. Il presidente ha anche detto una cosa molto importante e cioè che daremo una valutazione di questa situazione in seguito”, ha detto Lavrov.
Aggiornamento 14.16
Contestando la conferenza sull’Ucraina che si è svolta in Svizzera, che “è inaccettabile per la Russia”, Lavrov ha spiegato che anche “il processo Burgenstock è inaccettabile per noi in quanto il suo unico obiettivo è promuovere l’ultimatum sotto il nome di ‘formula
Il presidente ucraino ha ribadito che l’obiettivo di questa operazione è di creare “una zona di contenimento” e che l’offensiva in territorio russo rappresenta “un grande investimento” per la liberazione dei prigionieri ucraini in mano ai russi.
aggiornamento ore 16.05