Home CRONACA MONDO “Colloqui con Ucraina impossibili”

“Colloqui con Ucraina impossibili”

Il presidente Vladimir Putin “è stato molto chiaro”, per lui “qualsiasi colloquio” con l’Ucraina “è impossibile dopo l’incursione nella regione di Kursk”: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, intervistato da Rossiya-1.

Aggiornamento ore 11.13

“Il presidente ha detto molto chiaramente che dopo gli attacchi, o anche le incursioni nella regione di Kursk, qualsiasi colloquio è impossibile. Il presidente ha anche detto una cosa molto importante e cioè che daremo una valutazione di questa situazione in seguito”, ha detto Lavrov.

Aggiornamento 14.16

Contestando la conferenza sull’Ucraina che si è svolta in Svizzera, che “è inaccettabile per la Russia”, Lavrov ha spiegato che anche “il processo Burgenstock è inaccettabile per noi in quanto il suo unico obiettivo è promuovere l’ultimatum sotto il nome di ‘formula

Il presidente ucraino ha ribadito che l’obiettivo di questa operazione è di creare “una zona di contenimento” e che l’offensiva in territorio russo rappresenta “un grande investimento” per la liberazione dei prigionieri ucraini in mano ai russi.

aggiornamento ore 16.05