Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Colleferro hanno notificato la misura di prevenzione patrimoniale del sequestro e confisca di beni, emessa dal Tribunale di Roma, ad un cittadino di Artena di 43 anni e alla moglie 36enne. Il sequestro è frutto di una complessa attività dindagine svolta, negli ultimi anni, dai Carabinieri e grazie alla quale è stata scoperta una florida attività di spaccio di cocaina che la coppia era riuscita a organizzare tra i comuni di Artena, Valmontone e Labico. Le indagini permisero di arrestare la donna in flagranza di reato a marzo del 2009, sorpresa in possesso di 100 g di cocaina. Luomo, invece, fu arrestato nel mese di aprile del 2009 e a gennaio del 2010. La seconda volta in esecuzione di unordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli uomini dellArma, in accordo con lAutorità Giudiziaria, hanno svolto una serie di complessi accertamenti patrimoniali che hanno permesso di ricondurre nella disponibilità dei coniugi, sulla carta sprovvisti di redditi dichiarati, un cospicuo patrimonio immobiliare formato da appartamenti e villini ubicati tra i comuni di Valmontone e Vallepietra.
In particolare, nellodierna operazione, sono stati sequestrati un immobile, suddiviso in quattro miniappartamenti, altri due appartamenti e due terreni – di estensione complessiva di un ettaro – situati nel comune di Valmontone, un altro terreno dellestensione di circa 2 ettari ubicato nel comune di Vallepietra e un costoso modello di SUV. Il valore complessivo dei beni sequestrati dai Carabinieri, che sono stati affidati ad un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Roma, ha raggiunto quota 600.000 euro.
LAutorità Giudiziaria, infine, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri, oltre al sequestro ha emesso la contestuale confisca dei citati beni, applicando quanto previsto dalla normativa vigente.