CIVITAVECCHIA, STRAPPA LA BORSA E SCAPPA, TUNISINO BLOCCATO

E’ accaduto nella  tarda serata di ieri, mentre alcuni cittadini erano fermi nei pressi della Marina di Civitavecchia con gli occhi rivolti al cielo per ammirare i fuochi pirotecnici.

L’uomo, un tunisino di 34 anni, approfittando della folla di spettatori, ha strappato con  violenza la borsa ad una donna, distratta anche lei dallo spettacolo pirotecnico,  ed è scappato via.

Allarmati dalle urla di aiuto della vittima e di altri presenti che hanno assistito alla scena, alcuni Agenti, un poliziotto ed un finanziere, liberi dal servizio, hanno notato il giovane tunisino mentre stava cercando di scappare stringendo ancora tra le mani la borsa della donna.

Prontamente i due Agenti,  hanno iniziato ad inseguire il giovane intimandogli più volte di fermarsi. L’uomo ha continuato nella sua fuga ma poco dopo è stato bloccato.

Il giovane, con vari precedenti di polizia e irregolare in Italia,  è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato di P.S. di Civitavecchia dove è stato arrestato per furto con strappo e, come disposto dell’autorità giudiziaria è stato accompagnato presso la Casa Circondariale.

La borsa è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.