Home ATTUALITÀ Civitavecchia, operaio ustionato mentre lavora sulla fibra ottica: grave

    Civitavecchia, operaio ustionato mentre lavora sulla fibra ottica: grave

    Grave incidente sul lavoro oggi a Civitavecchia. Un operaio è rimasto ustionato mentre era al lavoro in un condominio di piazzale Di Vittorio per montare cavi della fibra ottica. Per cause in corso d’accertamento dal quadro su cui l’operaio era impegnato si sarebbe prodotta una fiammata che ha ferito in maniera seria il lavoratore, elitrasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco con autobotte e autoscala che hanno spento le fiamme ed evacuato a scopo cautelativo il palazzo per il tempo necessario per le operazioni di soccorso.

    Civitavecchia, operaio folgorato mentre lavora sulla fibra ottica: grave

    L’intervento dei caschi rossi di Civitavecchia è scattato intorno alle 16 di oggi, lunedì 18 novembre, dopo che era arrivata la segnalazione di un’esplosione nella scala condominiale di un palazzo in piazzale Di Vittorio, zona Campo dell’Oro. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e consegnato il ferito alle cure del personale sanitario.

    Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma da una primissima ricostruzione sembrerebbe che la zona su cui stava lavorando l’operaio per installare la fibra ottica abbia improvvisamente preso fuoco. Una fiammata che avrebbe colpito l’uomo ustionandolo in maniera seria.

    Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare d’urgenza il ferito all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Sul posto anche i carabinieri che indagano per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Durante le operazioni di soccorso la palazzina in piazzale Di Vittorio è stata evacuata per motivi precauzionali. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme divampate nel vano scale e messo in sicurezza l’area.