BREAKING NEWS

Cimiteri Roma – Casini e Leoncini (Iv): “Il Verano e prima Porta sono diventati un simbolo di degrado urbano”

Il Cimitero monumentale del Verano sta diventando uno dei simboli del degrado cittadino. Si presenta in molte zone abbandonato a se stesso, in una condizione manutentiva vergognosa, con erbacce e rovi che crescono senza controllo e senza che nessuno intervenga.

Nonostante le rassicurazioni dell’Assessore Alfonsi sull’avvio del piano di riqualificazione del verde cimiteriale, non c’è ancora nessuna traccia delle attività di sfalcio e pulizia che sarebbero necessarie.

Discorso non molto diverso per il cimitero di Prima Porta, ormai trasformato in una giungla quasi impraticabile, dove regnano soprattutto incuria e piante infestanti. Mentre le testimonianze del degrado si moltiplicano e l’insofferenza dei cittadini cresce, Ama e Campidoglio si rimpallano le responsabilità.

Sulla gestione dei servizi cimiteriali siamo purtroppo molto lontani da standard accettabili. Crediamo sia arrivato il momento che il sindaco Gualtieri intervenga con urgenza per garantire il ripristino del decoro nei cimiteri capitolini”. 

Lo dichiarano Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti