I carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un membro della famiglia Casamonica di 36 anni, già nota alla polizia, con accuse di detenzione a scopo di traffico di droga, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I soldati del Team Operazioni e Radiomobile hanno attraversato luomo sulla sua moto lungo la Via Appia: sospettoso dellalta velocità con cui viaggiava, i Carabinieri hanno deciso di seguirlo.
I movimenti del sospetto si sono conclusi in unarea isolata di Ciampino, dove il 36enne ha incontrato un uomo che lo stava aspettando in una macchina.
Dopo un rapido scambio tra i due, i militari intervennero e, appariscente scoprì, il membro del clan di origine Sinti fu smaltito con alcune dosi di cocaina – poi recuperato – e tentò di scappare a bordo della motocicletta, trascinandosi sullasfalto per circa dieci metri i carabinieri che lo stavano prendendo.
Nonostante ciò, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e ad ammanettare il giovane Casamonica, che è stato anche trovato in possesso di circa 600 euro in contanti considerati il ??risultato della sua attività di vendita.
Il 36enne è stato anche segnalato sul terreno per guida sotto leffetto di droghe perché si è rifiutato di sottoporsi a indagini tossicologiche: la sua bicicletta è stata sequestrata.
Dopo larresto, il rampollo della famiglia Casamonica è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di processo.