BREAKING NEWS

Choc in Senato: recapitata a Renzi una busta con proiettili. La solidarietà di tutti i politici

Proprio nel momento di maggior ‘serenità’ tra le opposte fazioni politiche, per una volta fianco a fianco nel dare risposte immediate alle urgenze del Paese, un brutto episodio ha immediatamente cancellato questa atmosfera di presunta pace, rigettando tutti in uno stato di agitazione.

Come hanno infatti informato per prime alcuni fonti parlamentari, stamane Matteo Renzi ha ricevuto una busta con all’interno dei proiettili.

Marcucci (Pd): “L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica”

Un episodio bruttissimo che ha fatto scattare la solidarietà generale nei confronti del leader di Italia Viva. Il primo ad esprimere vicinanza all’ex premier è stato Andrea Marcucci, capogruppo dem in Senato, il quale ha scritto: “A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle. L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica”.

Faraone (Iv): “I bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti”

Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva al Senato, ha invece twittato: ”Il clima d’odio di questi giorni contro #Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”.

Teresa Bellanova: “È ora di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio”

Anche Teresa Bellanova ha tenuto ad esprimere vicinanza a Renzi, affermando che tale gesto “mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire“.
Max