Sono notizie che fanno male solo a scriverne, figurarsi a viverle nei panni dei genitori. Ma a volte la vita, di per sé già abbastanza fragile, sa essere anche cattiva presentando lamaro conto a chi davvero non meriterebbe di riceverlo.
Così, tra i disperati tentativi del personale sanitario di rianimarla, dopo un ricovero urgente allospedale di Empoli per una forte febbre (aveva persino perso conoscenza), nel pomeriggio di ieri si è spenta una bambina di appena 5 anni. Erano stati i genitori, ovviamente preoccupati dallentità dellalta temperatura corporea, a chiamare il 118 – che hanno eseguito le manovre di rianimazione a bordo dellambulanza – dalla loro casa di Cerreto Guidi (Firenze). La piccolina è però giunta al pronto soccorso in codice rosso, e con un arresto cardiaco in atto. Come dicevamo, inutili i disperati tentativi da parte dei medici per salvarla. La bambina risultava inoltre essere in regola conle vaccinazioni.
Ora la direzione sanitaria della Asl Toscana Centro, ha affidato agli esami autoptici, e agli esiti degli esami virologici, il compito di venirne a capo.
M.