BREAKING NEWS

Choc a Trento: trovata morta l’orsa F36. La Leal: “Una morte annunciata, vogliamo chiarezza e presenza all’esame autoptico”

C’è tanta amarezza ma, soprattutto tanta rabbia. La LEAL (Lega Antivivisezione), dopo averla appresa, ha diffuso la notizia del ritrovamento del cadavere dell’orsa F36, presumibilmente avvenuta in data 27 settembre, e ritiene che la sua morte non può essere ritenuta casuale alla luce della sospensione del provvedimento di abbattimento decisa dal Tar di Trento e del rigetto da parte del Consiglio di Stato, del ricorso proposto dalla PAT avverso il detto decreto cautelare.

Morta l’orsa F36, la Leal: “Un decesso quasi annunciato, pretendiamo che sia fatta immediatamente la massima chiarezza”

Visibilmente provato dall’accaduto, Gianmarco Prampolini, Presidente LEAL commenta: “Abbiamo già dato mandato ai legali per fare chiarezza sulle cause del decesso dell’ orsa e sulla sorte dei suoi piccoli dei quali al momento non si conosce la sorte. Stiamo presentando istanza di accesso agli atti relativi al ritrovamento di F36 nonché di presentare richiesta di partecipazione alle operazione autoptiche che saranno eseguite su F36 a mezzo di un veterinario fiduciario”.

Questo perché, come ha tenuto a rimarcare il presidente, quello dell’orsa F36 è un decesso quasi annunciato e LEAL pretende che sia fatta immediatamente la massima chiarezza.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti