I palazzi della politica romana e non, sono rimasti gelati dall’improvvisa scomparsa del senatore del Pd Bruno Astorre, avvenuta stamane all’interno degli uffici del Senato di Palazzo Cenci. Il prossimo 11 marzo avrebbe compiuti 60.
Fonti parlamentari confermano l’ipotesi di un gesto volontario, mentre scriviamo la polizia scientifica sta ancora effettuando gli accertamenti. Mentre in piazza Sant’Eustachio si sono riuniti tantissimi parlamentari, visibilmente commossi e storditi dall’accaduto.
Numerosi i messaggi di cordoglio espressi dai vari partiti e grupi politici della Capitale.
Morte di Bruno Astorre, Ciani “Addolorato dalla notizia”
“Sono profondamente addolorato dalla notizia della morte di Bruno Astorre. Dinanzi a tragedie come questa, la prima reazione è il silenzio e la preghiera. A nome mio e di tutti gli amici di Demos voglio esprimere affetto e vicinanza alla moglie, ai familiari, e a tutta la comunità del Pd” così in una nota il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.
Astorre, IV Roma: “Una notizia tristissima, addolorati per improvvisa scomparsa”
“Profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa del Senatore Bruno Astorre. Una notizia tristissima che ci lascia letteralmente sgomenti. In questo terribile momento, vogliamo esprimere vicinanza alla famiglia, ai suoi cari e ai colleghi del Pd Lazio”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini, Giovanna Ceccarelli e Marco Cappa, coordinatori romani, e Luciano Nobili, consigliere e coordinatore regionale, a nome di tutta la comunità di Italia Viva Roma.
Astorre, Ciaccheri: “Sgomento e stupore sulla morte del senatore”
“Sgomento e stupore alla drammatica notizia della morte del senatore del Partito Democratico, Bruno Astorre. La nostra comunità si stringe tutta al dolore della moglie Francesca e dei suoi cari”. Così il presidente del Municipio Roma VIII ed esponente di Sinistra Civica Ecologica, Amedeo Ciaccheri.
Astorre, Municipio X, il M5S: “Il gruppo consiliare M5S del Municipio X esprime cordoglio”
“Siamo profondamente colpiti – esterrefatti e rattristati – dalla notizia della morte del senatore Bruno Astorre, uomo estremamente attento e partecipe nello svolgimento delle sue funzioni. Esprimiamo il nostro cordoglio a coloro che gli erano vicini.”
È quanto dichiara il gruppo dei consiglieri M5S, per il Municipio X
Astorre, lista Civica Gualtieri sindaco: “Addolorati per la scomparsa del senatore”
“Siamo sconvolti e addolorati per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre. Un uomo che ha svolto sempre il suo lavoro con passione, impegno e dedizione. A nome di tutta la Lista Civica Gualtieri vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, a coloro che lo conoscevano e a tutti i suoi colleghi della comunità democratica“.
Astorre, M5s Campidoglio-Civica Raggi: “Perdita che ci turba profondamente”
“Il Movimento 5 Stelle Campidoglio e la Lista Civica Raggi si uniscono al cordoglio per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Una perdita inaspettata e prematura che ci turba profondamente. Ci stringiamo ai suoi familiari, amici e colleghi in questo momento di dolore”.
Così in una nota congiunta i gruppi consiliari capitolini M5S e la Lista Civica Raggi.
Max