Home NOTIZIE LOCALI Chiusura del ponte dell’Industria: i percorsi alternativi

    Chiusura del ponte dell’Industria: i percorsi alternativi

    La chiusura del ponte dell’Industria, meglio noto come “ponte di Ferro”, rappresenta un grave problema per la viabilità della zona. Sono in corso le verifiche sulla staticità dopo l’incendio della scorsa notte. Chiuso al traffico è in particolare il tratto stradale che va da via Antonio Pacinotti a via del Commercio.

    Per raggiungere Ostiense senza automobile le linee di superficie sono: 23, 280, 715, 716, 769, 792. Ci sono poi tre linee metro: Garbatella e Basilica San Paolo. C’è il capolinea della Roma Lido a Piramide e la stazione Ostiense della linea Fl1.
    Per i cittadini di Marconi (in particolare quelli più vicini alla zona di piazzale della Radio e quindi al centro) o per quelli provenienti da Portuense (che passano quindi per piazzale della Radio) per andare a Ostiense una delle possibilità è quella di passare per Ponte Testaccio e da lì, dopo aver attraversato Testaccio, arrivare a Ostiense.

    Per chi proviene da sud ed è diretto a Ostiense, provenendo da fuori Roma verso il centro si può svoltare in via Temistocle Calzecchi Onesti e da lì usare viale di San Paolo per raggiungere via Ostiense. Per chi proviene da Lungotevere degli Inventori per raggiungere Ostiense si può prendere ponte Marconi e poi svoltare per lungotevere San Paolo e da lì prendere via Ostiense.