Chiara, sotto una ‘pioggia viola’ per conquistare tutti

    “J-Ax lo conosco e lo stimo molto sia come persona sia come artista. Quando gli ho fatto sentire la canzone, non ho potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte. Il suo contributo l’ha resa ancora più bella e sono fiera e onorata di aver avuto l’occasione di collaborare con lui in un mio pezzo”.
    La canzone è ‘Pioggia viola’, a scriverla (comporla) Chiara Galiazzo, con Piero Romitelli, Danti, ed il produttore Francesco “Katoo” Catitti, ed arriverà in radio e sulle piattaforme digitali dal 26 aprile (Sony Music) e disponibile dal 17 aprile in pre order e pre save
    “’Pioggia viola’ è nata in un modo inusuale – racconta la giovante artista – Quel giorno di settembre sono entrata in studio e mi sono detta ‘ora scrivo una canzone che non pubblicherò mai’. Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, ‘Pioggia viola’ è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo”. 
    Come dicevamo in apertura, incorniciata a dovere dalla partecipazione di J-Ax il quale, convinto delle potenzialità di questo brano, oltre che a cantarlo, lo ha ‘ottimizzato’ con alcuni suoi versi, ‘Pioggia viola’ si dipana tra un groove gradevolmente pop piacevolmente differenziato da un approccio interpretativo sicuramente innovativo.
    Ed infatti, a dimostrazione di un personalissimo stile musicale, Chiara si appresta a proporre il suo far musica attraverso un tour (prodotto da Show Reel Factory), in controtendenza: un pianoforte e la sua voce, con gli interventi di poche alte strumentazioni. 
    Come spiega l’artista questa sua avventura live segue la sua filosofia secondo cui è possibile “fare le cose grandi in piccolo. La visione millimetrica della mia creatività – aggiunge la Galiazzo – non è ridimensionare il mio immaginario, piuttosto dargli il giusto spazio per crescere”.
    In attesa dell’uscita del suo album, la cui lavorazione è durata quasi  anno (avvalendosi della collaborazione di autori come Mahmood, vincitore dello scorso Sanremo; Danti; Cheope; e Federica Abbate), lo sperimentale ‘Tour più piccolo del mondo’, sarà presentato in quattro dei teatri più intimi e prestigiosi d’Italia. Il calendario prevede infatti le performance il 17 maggio dal Teatro Concordia di Monte Castello di Vibio (PG), il 18 maggio al Teatro Torlonia di Roma, il 19 maggio al Teatro Gualtieri di Gualtieri (RE) e, a chiudere, il 24 maggio a Teatro Gerolamo di Milano. 
    I biglietti saranno in prevendita su TicketOne a partire da venerdì 19 aprile alle ore 14.00. 
    Max