Siamo sempre più vicini, a grandi passi, al debutto in tv de Il Collegio 4. E stiamo conoscendo tutto ma davvero tutto su quel che prevede il programma. In questo spazio, non si può che continuare ad analizzare gli alunni. E’ il caso, nello specifico, di uno degli studenti che quest’anno prenderanno appunto parte alla 4 edizione de Il Collegio: parliamo di Sara Piccione altra giovane alunna/concorrente del programma di Rai Due.
Dunque, nel dettaglio, chi è Sara? Cosa sappiamo di questo giovane e, a detta di chi lo conosce bene, brillante contendente che fa parte dei 20 concorrenti alunni selezionati per far parte del cast dello show? Ecco cosa sappiamo di lei.
La scuola Convitto di Celana di Caprino Bergamasco sarà trasformata in un istituto del 1982, e vi parteciperà dunque anche Sara Piccione. Ma Chi è Sara Piccione?
Sara è una delle dieci ragazze del cast per cui è presente un video di presentazione sul canale Youtube di RaiPlay. Di Seguito il video del suo casting, insieme ad altri tre aspiranti concorrenti, per il docu-reality di Rai 2.
Della studentessa sappiamo che è di Dolo, in provincia di Venezia e ha 15 anni. Sara ha partecipato a diversi concorsi di bellezza vincendo anche alcuni premi ma dichiara di non piacersi, è dunque una ragazza non del tutto sicura di se stessa. Su Youtube è possibile trovare i video delle sue sfilate e delle competizioni a cui la ragazza ha partecipato nel corso degli anni.
La ragazza ha un profilo Tik Tok che trovate qui. Sotto invece una delle foto del suo profilo Instagram ufficiale
E’ stato arduo, faticoso, e un lungo lavoro. Ma dopo una dura selezione a cui hanno partecipato addirittura 22 mila ragazzi, ecco che sono stati rivelavi i nomi dei 20 alunni della quarta edizione de Il Collegio. Eccoli.
Si tratta di Mariana Aresta, 16 anni (Bitritto – BA), Asia Busciantella Ricci, 15 anni (Trevi – Pg) e Martina Brondin, 17 anni (Albignasego – PD). E poi, ancora, ecco che sono stati selezionati Francesco Cardamone, 14 anni (Roma), George Ciupilan, 16 anni (Stella – SV) e Vincenzo Crispino, 16 anni (Napoli).
A loro si affiancano Vilma Maria D’Addario, 15 anni (Potenza), Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI) e Claudia Dorelfi, 14 anni (Roma). Sono stati scelti anche: Samuele Fazzi, 17 anni (Massa – MS) e Maggy Gioia, 14 anni (Milano), così come entrano nel cast e in aula Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI), Benedettagea Matera, 14 anni (Napoli) e Gabriele Montuori, 14 anni (Marcianise – CE).
A completare la classe ci sono anche Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO), Alysia Piccamiglio, 15 anni (Soldano – IM), Sara Piccione, 16 anni (Dolo –VE), Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL), Mario Tricca, 15 anni (Castel Madama – RM) e Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino).
Il countdown è partito. Il Collegio 4 sta per iniziare. Infatti dal prossimo 22 ottobre andrà in onda su Rai Due torna il seguitissimo programma che racconta le vicende scolastiche dei giovanissimi ragazzi.
Non bisogna aspettare molto per conoscere tanto sul programma, visto che da oggi arriva il tanto atteso spin off e cioè Il Collegio Off, alla cui guida c’è Niccolò Bettarini, figlio d’arte di Simona Ventura e Stefano Bettarini, e Valentina Varisco che raccontano la vita dei protagonisti della stagione precedente.
Quanto ai progragonisti de Il Collegio 4, dopo che sono stati svelati i nomi dei 20 ragazzi e dei professori della quarta edizione abbiamo iniziato a conoscere più da vicino alcuni alunni, come per esempio Mario Tricca. Ma non solo lui.
A completare il cast, ecco dunque questo interessante corpo docenti. Come detto in precedenza, i professori del Collegio 4, saranno guidati da Paolo Bosisio (Il Preside) a cui si affiancheranno alcuni volti già presenti nelle precedenti edizioni. Si parte da David Wayne Callahan (Inglese), Alessandro Carnevale (Arte) e Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica).
Prenderà posto in aula anche Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze); Luca Raina (Storia e Geografia) e confermati anche Lucia Gravante (Sorvegliante) e Piero Maggiò (Sorvegliante).
Con loro, ecco i nuovi entrati: Daniele Calanna (Educazione fisica), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Valentina Gottlieb (Aerobica), Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance).
Come detto, invece, sarà Simona Ventura voce narrante al posto di Giancarlo Magalli che lascia dopo tre edizioni. Una scelta, che nella direzione di Rai2 sembra voler indirizzarsi a dare maggior prestigio e forza ritorno di Simona Ventura in Rai di questi ultimi mesi. Con lei, infatti, il figlio.
Niccolò Bettarini conduce da oggi Il Collegio Off sul web
Sulle piattaforme digitali Rai2 con l’influencer e youtuber Valeficent. Lei e l’esordiente Niccolò Bettarini andranno alla ricerca degli ex alunni della terza edizione del programma.
La struttura dove si realizza il Collegio 4 resta il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco (provincia di Bergamo). La struttura, che ha una capienza di circa 1000 studenti, risale al sedicesimo secolo e nacque per volontà di San Carlo Borromeo, funzionando sin da subito come collegio maschile e femminile e come istituto scolastico per i semi-convittori e per gli studenti esterni.