CALCIO

Chi è Rodwell, il centrocampista svincolato che ha già svolto le visite mediche con la Roma

Una carriera a buoni livelli, senza mai sfondare definitivamente. Potrebbe essere riassunta così la vita calcistica di Jack Rodwell, centrocampista svincolato che presto potrebbe diventare un nuovo giocatore della Roma.

La trattativa è avviatissima, tanto che il giocatore, a dispetto di quanto si pensasse, ha già svolto le visite mediche con la società giallorossa ieri giovedì 24 ottobre. La firma sul contratto arriverà quindi nelle prossime ore qualora venisse confermato l’ok dei test fisici.

Chi è Rodwell, dal Manchester City alla B inglese

La carriera di Rodwell è stata caratterizzata anche da alcuni gravi infortuni, per questo la Roma vuole essere cauta prima di formalizzare il trasferimento. Per Villa Stuart i test effettuati dall’inglese sono positivi, ora starà alla società giallorossa decidere.

Rodwell è un centrocampista classe ‘91, ex promessa del calcio inglese. Si pensava potesse fare una grandissima carriera, invece si è scontrato con la discontinuità e alcuni seri infortuni. Partito dalle giovanili dell’Everton è stato poi acquistato dal Manchester City, dove non ha fatto bene.

Il grosso della sua carriera finora lo ha passato al Sunderland, con cui due stagioni fa è sceso nella Serie B inglese, dove è rimasto anche nella scorsa stagione con il Blackburn. La Roma per il rilancio, Rodwell è pronto.