La pallavolista Alessia Orro, atleta in forza alla Unet Yamamay Busto Arsizio e risorsa per la nazionale femminile, è diventata vittima di stalking da parte di un uomo di 53 anni, arrestato dalla polizia.
La persona arrestata è di Novara e secondo le indagini da diversi mesi avrebbe cercato sui social di intavolare una relazione con la pallavolista Alessia Orro, seguendo la sua squadra, fino ad arrivare ai pedinamenti e alle minacce.
Alessia Orro: chi è la pallavolista della nazionale vittima di uno stalker. Carriera, età, altezza, profilo Instagram
Alessia Orro, 21 anni, è una talentuosa palleggiatrice che gioca a Busto Arsizio e con la Nazionale. Lo stalker l’aveva messa nel suo mirino, seguendola in casa e in trasferta e tormentandola sui social per cercare di farne la sua partner.
Appena sbarcato da un volo proveniente da Olbia, dove era andato per seguire una partita della Yamamay, l’uomo è stato arrestato dalla polizia.
Nell’ultimo episodio raccontato dalla Orro, l’ennesimo dettaglio preoccupante della vicenda: l’uomo sceglieva nelle trasferte anche gli stessi hotel della squadra, per cercare di stabilire un contatto con la palleggiatrice, offrendole fiori e chiedendo in cambio del sesso.
La persona arrestata aveva dei precedenti: dopo accertamenti sul 53enne, è emerso che altre due donne erano state da lui perseguitate e aveva già subito un arresto per detenzioni di armi da taglio.