Torna a grande richiesta e seguendo una programmazione che ha già dato i suoi frutti la famosa e apprezzata serie tv Chernobyl: questa sera 25 giugno 2020 su La7 in prima serata ecco la terza e quarta puntata della ricostruzione del famoso e terribile incidente nucleare verificatosi nel 1986 nella centrale della omonima località.
Una storia che fece epoca fin da allora, producendo morti nell’immediato e nel prosieguo del tempo: tra misteri, errori, omissioni e dubbi, la serie tv Chernobyl prova a indagare entrando nei meandri della storia, tra personaggi e rivelazioni.
Un approdo, quello su la7 che è piaciuto ai tanti fan che hanno potuto seguire Chernobyl in chiaro, gratuitamente, dopo averla potuta vedere solo sul circuito di sky a pagamento.
Leggi anche: Chernobyl, la serie da oggi 18 Giugno 2020 in chiaro su La7: cast, trama, incidente centrale nucleare 1986
E’ possibile, intanto, guardare qui la programmazione completa della prima serata di oggi 25 giugno 2020.
aggiornamento ore 7.49
Nell’episodio Open Wide, O Earth il seminterrato viene drenato con successo, ma si rivela che è iniziata una fusione del nocciolo che minaccia di contaminare le acque sotterranee, che inquinerebbero il fiume Dnepr.
Dopo che Shcherbina e Legasov sono riusciti a convincere Gorbaciov della necessità di installare uno scambiatore di calore sotto l’impianto, il ministro dell’industria del carbone Mikhail Shchadov ingaggia dei minatori di carbone a Tula, guidati da Glukhov, per formare un tunnel sotto la centrale.
Nel mentre Shcherbina avverte Legasov che i due sono sotto sorveglianza da parte del KGB. Legasov invia Khomyuk in un ospedale di Mosca, dove, malgrado Djatlov non voglia collaborare, riesce a sapere dai morenti Toptunov e Akimov che l’impianto è esploso dopo che Akimov ha avviato l’arresto di emergenza.
Leggi anche: Chernobyl – La Serie le prime due puntate oggi 18 Giugno su La7: titoli, trama, cast, orario, anticipazioni
aggiornamento 11,30
Nel quarto episodio, intitolato The Happiness of All Mankind le operazioni di decontaminazione vanno avanti e i residenti vengono evacuati da una ampia zona intorno a Chernobyl.
Il civile Pavel è in coppia con il veterano della guerra sovietico-afgana Bacho per controllare la zona ed eliminare gli animali abbandonati a causa della contaminazione radioattiva.
Nel mentre il comandante dei liquidatori di Chernobyl, il generale Nikolai Tarakanov, usa i rover del programma Lunokhod per ripulire il tetto dell’impianto.
Tarakanov è obbligato a mettere in rotazione i 3.828 liquidatori per liberarlo a mano, permettendo una permanenza di soli 90 secondi ciascuno.
aggiornamento ore 14.45