“Sono veramente felice di giocare per voi qui allo Stamford Bridge, ci vediamo presto”. Sono state queste le prime parole di Timo Werner da nuovo giocatore del Chelsea. L’attaccante tedesco, una delle promesse più luminose del calcio europeo, passa dal Lipsia ai Blues.
L’affare era stato già completato da tempo, ora è arrivata l’ufficialità resa nota dallo stesso Chelsea attraverso un comunicato: “Novità importante su Timo Werner”, ha scritto il club su Twitter. Un acquisto importante, che segna il ritorno al calciomercato in grande stile, senza risparmi.
Werner al Chelsea per 60 milioni
Timo Werner è infatti costato al Chelsea una cifra vicina ai 60 milioni. Il club inglese ha quindi inaugurato con un’importante somma il ritorno al calcio, ma bisognerà capire se cifre così alte rimarranno lo standard o subiranno una contrazione per via del periodo complicato dal punto di vista economico.
L’attaccante tedesco, bomber implacabile, finirà la stagione in Bundesliga, al Lipsia, prima di passare al Chelsea. Ancora pochi mesi poi inizierà la sua avventura in Premier League, dove avrà l’opportunità di misurarsi con un altro calcio, dimostrando che alla fine le porte sono uguali in ogni nazione.