Dopo poco più di anno termina l’avventura di Frank Lampard sulla panchina del Chelsea. L’ex centrocampista inglese, arrivato sulla panchina dei Blues nel 2019, è stato esonerato oggi. Paga una serie di risultati utili negativi che hanno portato il Chelsea a perdere cinque delle ultime otto giornate.
Ad annunciare l’esonero è stato il club attraverso una nota, in cui sono contenuti anche i ringraziamenti a Lampard del presidente Roman Abramovich: “Questa è stata una decisione molto difficile da prendere per il club, anche perché ho un ottimo rapporto personale con Frank e per lui nutro il massimo rispetto. E’ un uomo di grande integrità con la più alta etica del lavoro. Tuttavia, nelle circostanze attuali, riteniamo che sia meglio cambiare manager”.
“A nome di tutti al club, del Consiglio – continua Abramovich – vorrei ringraziare Frank per il lavoro svolto da capo allenatore e gli auguro ogni successo in futuro. E’ un’importante icona di questa società e il suo status qui resta immutato. Sarà sempre accolto calorosamente a Stamford Bridge”.
Il Chelsea ha già deciso il sostituto di Lampard: si tratta di Tuchel. L’approdo del tecnico tedesco non è ancora ufficiale, lo sarà tra poche ore. Uno dei desideri di Abramovich, mai nascosto tra l’altro, era quello di affidare la squadra ad un allenatore tedesco. Da qui la candidatura di Tuchel, a breve nuovo allenatore dei Blues.