ULTIME NOTIZIE

Checco Zalone canta ‘L’immunità di gregge’ omaggiando alla grande Modugno – Il Video

La quarantena sai, è come il Veneto…”, l’accostamento – come sempre geniale – è fin troppo esplicito, ed infatti l’omaggio a Domenico Modugno stavolta è davvero ‘meraviglioso’. Così, non solo musicalmente (l’arpeggio e l’attacco sono quele della splendida ‘Tutto il mio folle amore’, scritta da Mimmo con Pasolini), ma anche con la tonalità giusta, Checco Zalone regala ai suoi follower di Instagram ‘L’immunità di gregge’, spiega, “Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo”.

C’è anche Virginia Raffaele, l’agognata fidanzata

Nel video compare anche la simpatica Virginia Raffaele che, nel video ambientato in pieno contesto italico è la desideratissima fidanzata, resa ‘impossibile’ dall’avvento della quarantena. E mentre il ‘Mimmo/Zalone’, canta tutto il suo folle amore’ per lei da un terrazzo, una casalinga grassoccia continua a rimirarlo stendendo i panni. Ed è rivolgendosi a lei, terminando la canzone, che Zalone ritrova la sua dimensione più consona ‘coinvolgendola’ con la sua puntuale ‘comicità hot‘: “Irina, oggi è la tua giornata fortunata. Sai cos’è un toy boy…?”.

Il testo de ‘L’imunità di gregge’, scritto da Zalone

Ricordo le ultime parole, aspetta che sboccino le viole. Febbraio è troppo triste e fuori piove. Te la darò di marzo, il giorno 9. Ma l’8 fu quel giorno buio e tetro che il presidente disse ‘almeno un metro’. Da allora aspetto invano in questa stanza. Due cose stringo in mano, una è la speranza. Arriverà l’immunità di gregge, sui monti e sulle spiagge, la pecora più bella sarai tu. Amore mio, vedrai tutto andrà bene, e l’ultimo tampone sarò io per Te. La quarantena sai, è come il Veneto, spegne i focolai piccoli ma può accenderne di grandi, come quello che arde nel mio cuore. Lui non resta a casa, il mio cuore va per le strade, scavalca muri, varca portoni, perché anche un cuore si rompe i co…ni. Arriverà l’immunità di gregge sui monti e sulle spiagge, la pecora più bella sarai tu. Amore mio tu dimmi solo dove, ti porto un 19 che Covid non è”.

Max