Che tempo che fa torna questa sera puntuale come sempre in prima serata su Rai 2 con una nuova puntata ricca di spunti e come sempre imperniata sulla stretta attualità legata alla terribile pandemia da coronarivus.
Tra gli ospiti il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina: si parlerà di esami, di possibili slittamenti e di ipotesi al vaglio. Ma non solo. Ecco tutti i temi e le anticipazioni della puntata oggi con Fabio Fazio sempre al timone.
Che tempo che fa, oggi domenica 5 Aprile 2020 su Rai2: anticipazioni, argomenti e ospiti di Fabio Fazio
Ritorna Fabio Fazio in tv con “Che Tempo Che Fa”: oggi domenica 5 aprile su Rai2 ecco un nuovo appuntamento dedicato all’emergenza coronavirus. Tanti gli approfondimenti e collegamenti sul tema sia alle 21.00 sia in quello delle 19.40 con “Che Tempo Che Farà”.
Ospiti della puntata – con gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, e Nino Frassica – saranno come detto il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina; il Presidente della Regione Lazio e Segretario Nazionale del PD Nicola Zingaretti e ancora il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.
Collegati anche i virologi Roberto Burioni e Guido Silvestri, professore ordinario e capo dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio alla Emory University di Atlanta; il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e ancora il segretario generale nazionale della Federazione italiana medici di famiglia Silvestro Scotti.
E poi ancora spazio con l’aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Marc Innaro da Mosca, Iman Sabbah da Parigi, Barbara Gruden da Berlino, Marco Varvello da Londra e Giammarco Sicuro da Madrid.
La star mondiale Sting, vincitore di 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards e un Golden Globe, che in questi giorni ha inviato un messaggio di solidarietà al nostro Paese, al quale è da sempre molto legato, si esibirà in una speciale performance live.
E ancora, in collegamento, lo scrittore Roberto Saviano da New York e poi ancora il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese e il comico Enrico Brignano.