Oltre che per la bellezza ed uno spiccato talento artistico che lha proiettato tra le migliori star hollywoodiane (premio Oscar nel 2004 per Monster), Forse non tutti sanno che Charlize Theron da anni è anche unaccesa attivista Lgbt.
Già nel 2009, quando appariva in pubblico col suo compagno dallora, Stuart Townsend, andava ripetendo che mai lavrebbe sposato fin quando negli Usa non fosse stato possibile unirsi in matrimonio tra persone dello stesso sessoP.
Poi, qualche anno dopo, a margine della promozione di Atomic Blonde, in cui vestiva i panni di una spia bisessuale, spiazzò tutti affermando che, a proposito di esperienze omosessuali, “Quando ero giovane, sì. Quando sei giovane esplori tutto. Ma era abbastanza chiaro che mi piacciono molto i ragazzi.
E se negli ultimi tempi le riviste gossip hanno puntato su alcuni suoi sfoghi o confidenze (Sono single da 10 anni, e poi Ho avuto una cotta per Tom Hanks), a riportarla nei principali quotidiani americani, la notizia lanciata dal Daily Mail riguardo il primo figlio dellattrice, Jackson di 9 anni, che in realtà sarebbe invece una ragazza.
“Sì, anche io pensavo fosse un bambino – ha commentato in proposito lattrice – Fino a quando non mi ha guardato quando aveva tre anni e mi ha detto: Io non sono un ragazzo!”. A proposito delle altre due figlie – la più piccola adottiva – che la Theron definisce bellissime”, – in merito alla sessualità tiene a sottolineare che “Chi vogliono essere non posso deciderlo io. Guardo le mie due belle ragazze e penso di avere le preoccupazioni che hanno tutto le madri. Voglio che siano al sicuro e voglio che vivano appieno il loro potenziale “.
Un personaggio controverso Charlize, la cui vita nasconde grandi gioie ma tanto dolore e rabbia. Come quando facendo riferimento ai grandi sacrifici fatti dalla madre ha ricordato che “Mi è stato insegnato da mia madre che devi parlare; devi essere in grado di sapere che, quando questa vita sarà finita, avrai vissuto nella verità con cui sei a tuo agio e che nulla di negativo può venire da questo; l?attrice del resto non ha mai fatto mistero di essere stata cresciuta in clima di grande violenza, con il padre alcolizzato e manesco. Anzi, nel corso di unintervista, nel 2017, ha raccontato che per difendersi dallennesima brutale aggressione, sua madre ha sparato al padre: “Ho semplicemente finto che non fosse successo – ha poi confidato – Non lho detto a nessuno, non volevo dirlo a nessuno. Ogni volta che qualcuno mi chiedeva, dicevo che mio padre era morto in un incidente dauto. Chi vuole raccontare una storia così? Nessuno.
Max