NOTIZIE LOCALI

Cerveteri, via alla 16esima edizione di Etruria Eco Festival

“Musica, comicità, cabaret, teatro e un grande musical. A Cerveteri, torna con la sua 16esima edizione l’Etruria Eco Festival, la manifestazione che da tre lustri rappresenta uno degli appuntamenti culturali estivi più attesi di tutto il Lazio. Anche quest’anno un cartellone artistico di qualità e variegato: ad esibirsi, Franco 126, che dopo aver registrato il sold-out a Roma sceglie Cerveteri come nuova tappa estiva, Paolo Belli e la sua big band, Andrea Perrone e i comici Andrea Rivera e Alessandro Di Carlo. A questi grandi nomi dello spettacolo italiano, si aggiunge anche il musical ‘Forza venite gente’, lo spettacolo teatrale ispirato alla storia di San Francesco d’Assisi che dal suo esordio ad oggi ha registrato oltre 3500 repliche e oltre 2milioni e mezzo di spettatori. Tutto è pronto per la rassegna più attesa dell’estate”.

Con queste parole si è espressa Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, nell’annunciare il programma dell’Etruria Eco Festival.

“Dopo l’esperimento e il successo ottenuto lo scorso anno quando decidemmo di organizzare l’evento sul Lungomare dei Navigatori Etruschi, quest’anno l’Etruria Eco Festival torna nella storica collocazione del Parco della Legnara, nel cuore del centro storico – ha detto il Vicesindaco Federica Battafarano – come ogni anno, abbiamo lavorato per un programma di qualità, capace di unire la musica italiana alla comicità, teatro e cabaret, puntando anche ad un target di pubblico più giovanile, con il grande concerto in programma il 20 agosto di Franco 126”.

Ad aprire la 16esima edizione di Etruria Eco Festival sarà Alessandro Di Carlo, nella serata di martedì 16 agosto. Divertente e corrosivo, rocambolesco e travolgente, Alessandro Di Carlo abbraccia, provoca, emoziona, e perché no, spiazza i propri spettatori. Trascinante come solo lui sa essere, si tuffa a capofitto in quel gran mistero umano che è il divertimento, pronto a sorprendere ed entusiasmare il pubblico in televisione così come in teatro. Un cantastorie dei nostri giorni capace di trasmettere la gioia in una risata liberatoria. Ingresso gratuito.