Grandi momenti di spettacolo e di coesione sociale a Cerveteri con il Caere Musica.
Lappuntamento con Caere Musica 2018 si contraddistingue per un livello decisamente alto e gradevole di qualità e di interpretazioni.
A Sala Ruspoli a Cerveteri prosegue la magia di Caere Musica 2018. Nei locali siti in Piazza Santa Maria terzo appuntamento con la rassegna di musica antica, classica e contemporanea ideata dal Professore di musica e Consigliere comunale Mauro Porro. Domani, venerdì 30 novembre, alle ore 21.30 ad esibirsi in un concerto ad ingresso gratuito è il Duo Megna, una serata flauto e pianoforte dai gusti e dallo stile raffinato ad ingresso gratuito.
I primi due concerti in programma si sono svolti con una grande partecipazione di pubblico, sintomo che questa Città sente vivo il bisogno di cultura e di eventi di qualità, con musica ricercata e di alto spessore ha dichiarato il Consigliere comunale e Professore di musica Mauro Porro il concerto di domani, un suggestivo duetto piano e flauto, sarà una parentesi dedicata alla musica antica, con i brani di Johann Sebastian Bach, e un viaggio tra gli autori contemporanei, proprio nel più classico spirito di Caere Musica, che anche nel suo sottotitolo evidenzia questi tre stili musicali: antiqua, moderna et contemporanea.
Il Duo Megna è composto da due musicisti sopraffini: Giuseppe Megna, nato a Roma, diplomatosi in flauto nel 2007 presso il Conservatorio di musica di Santa Cecilia risultando vincitore della borsa di studio come miglior diploma dellanno accademico e ad oggi primo flauto nellOrchestra Regionale della Calabria, e Massimo Spada, diplomato con il massimo dei voti e la lode, al Conservatorio di Santa Cecilia e vincitore di numerosi premi a livello nazionale ed internazionale.
Caere Musica 2018 prosegue a Dicembre con due appuntamenti: venerdì 7 si esibiranno i New Vision, con sinfonie al flauto, clarinetto e pianoforte. Chiudono la rassegna, venerdì 14 dicembre, i Pentarte Ensemble con un concerto violino, violoncello e pianoforte.
Al termine di ogni concerto prosegue il Consigliere Porro tutti i presenti sono invitati ad una piccola ma piacevole degustazione, fatta a base di prodotti tipici della nostra Cerveteri e del territorio.