È stata una settimana importante dal punto di vista della solidarietà quella che si sta per concludere. Sulle reti RAI è infatti in corso la maratona TELETHON, la campagna di raccolta fondi per la ricerca scientifica ideata nel 1966 da Jerry Lewis e che questanno ha visto Cerveteri come protagonista assoluta. È andato infatti in onda sabato 15 dicembre in prima serata lo spot che nel mese di novembre è stato girato nel Centro Storico etrusco alla presenza dello showman Paolo Belli. Un promo che per circa dieci giorni ha trasmesso delle suggestive inquadrature del Museo Nazionale Caerite e della nostra Piazza principale davanti ad un pubblico grande come quello della RAI. Straordinario il risultato raggiunto: ben 691,40 euro, già inviati tramite bollettino alla Fondazione TELETHON, che andranno ad implementare le attività di ricerca scientifica.
Ma nel finesettimana di sabato 15 e domenica 16 dicembre Cerveteri è stata protagonista anche in Piazza, aderendo alliniziativa legata a I Cuori di Cioccolata di TELETHON. Lo ha fatto grazie alla disponibilità e alla generosità dei volontari dellAUSER di Cerveteri, coordinati da Giulia Cannavò, della giovanissima Giulia Taronna, messasi subito a disposizione per liniziativa, e dei ragazzi del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri che con grande sensibilità hanno fornito assistenza logistica ai volontari impegnati nella raccolta fondi.
Straordinario il risultato raggiunto: ben 691,40 euro, già inviati tramite bollettino alla Fondazione TELETHON, che andranno ad implementare le attività di ricerca scientifica.
Cerveteri è una città solidale ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri ogni qualvolta nelle nostre piazze ci sono eventi di raccolta fondi i volontari ricevono sempre una grande risposta da parte della cittadinanza. Ringrazio, davvero di cuore, tutti coloro che si sono prodigati, nonostante il freddo e il vento forte dello scorso week end, affinché si raggiungesse questo piccolo ma importante obiettivo, che andrà a sostenere tutte quelle attività legate alla ricerca scientifica.