Allinizio dellanno scolastico lAmministrazione e la Direzione dellIstituto Giovanni Cena avevano condiviso linclusione degli alunni “ex Marieni” dellasilo del complesso Montessori.
Dopo la prima settimana di ricevimento degli studenti, a seguito di una nota firmata dal preside inviata al Comune di Cerveteri, è stato sottolineato che tale collocamento non ha garantito condizioni adeguate per lesecuzione del servizio, con specifico riferimento allattuazione di la progettazione didattica e le condizioni di lavoro del personale scolastico, nonché limpossibilità di garantire il servizio di pasti scolastici alle classi a tempo pieno.
Lamministrazione comunale ha quindi provveduto, per far fronte alle esigenze emerse e garantire lesecuzione del servizio nelle migliori condizioni possibili, ad adottare la delibera odierna n. 125 con cui è disponibile dal 26 settembre 2018, lincarico temporaneo allIstituto tra cui Giovanni Cena del plesso “Quartaccio”, sito in Via Di Ceri n. 60, per lesecuzione del servizio scolastico relativo alle sezioni scolastiche dellinfanzia, solo per il periodo necessario per la consegna della nuova sede in via Consalvi.
Si precisa che, con la citata delibera, lAmministrazione Comunale ha predisposto una navetta che collega Cerveteri al plesso del “Quartaccio” al fine di alleviare linconveniente per le famiglie degli alunni coinvolti. La navetta partirà alle 8:30 dal parcheggio di fronte al Palazzo del Granarone e ritornerà nello stesso luogo alle 13:00.
La registrazione per il servizio navetta gratuito può essere effettuata registrandosi sul portale https://cerveteri.pagonlinepa.it/ o presso lufficio scolastico, indicando nel modulo di iscrizione la riga “Scuola dellinfanzia di Quartaccio”.
Grazie a questa mossa sarà anche in grado di garantire lavvio del servizio di ristorazione scolastica nel complesso Montessori.