Cerveteri nasce lo Sportello Consumatore Amico

Cerveteri nasce lo Sportello Consumatore Amico. Gongola il sindaco di Cerveteri Pascucci: “un punto di riferimento per il cittadino”Un nuovo servizio per il Cittadino. Parte infatti lo ‘Sportello Consumatore Amico’, un servizio di consulenza gratuita a Cerveteri pronto ad ascoltare i problemi della cittadinanza e ad indirizzarli verso la soluzione più giusta e rapida. Lo sportello del Consumatore Amico si occuperà di svariate questioni, dalle più semplici a quelle più complesse, legate a tutti quei possibili problemi che il cittadino può affrontare nella sua quotidianità.
Offrirà assistenza su utenze e servizi domestici, come telefono, acqua, gas ed energia elettrica, contratti e clausole vessatorie, questioni bancarie, assicurazioni, garanzie sui prodotti, questioni condominiali e sulle multiproprietà.
Assistenza garantita anche su questioni legate alla pubblica amministrazione e sulle segnalazioni in generale, su problematiche legate alla sanità, all’ambiente e alla sicurezza.
Lo sportello sarà ubicato in Piazza Risorgimento n.1, nei locali dove fino a poco tempo fa c’era l’Ufficio dei Messi Comunali.
Lo sportello, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal Delegato Virginio Volpe, è realizzato da A.E.C.I. Lazio – Associazione Consumatori, in collaborazione con la Città Metropolitana di Roma Capitale.
Sarà aperto il lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 10.00 alle 13.00.
“Ringrazio il nostro Delegato Virginio Volpe, che ha seguito tutto l’iter necessario all’istituzione di questo nuovo ed utile servizio per il cittadino – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – avrà per l’Ente costo zero, neanche un centesimo. Così come il nostro URP, rappresenterà un importante punto di riferimento per il cittadino, che avrà a disposizione, anche di sabato, delle persone che potranno ascoltare le necessità e le segnalazioni”.