“Ieri è stata una giornata particolarmente difficile per il nostro territorio: la violenta tempesta che è caduta ieri sulla nostra città ha causato parecchi danni, ma fortunatamente grazie alla disponibilità di così tante persone siamo riusciti a ridurre al minimo gli inconvenienti”. Questo è il commento di Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, nel post-tempesta sparato nel giorno di Ferragosto a Cerveteri.
“Il fulmine di ieri ha causato principalmente due problemi – spiega il sindaco Pascucci – il primo da un punto di vista dellacqua il secondo allelettricità, infatti il ??maltempo ha danneggiato una parte della pompa di sollevamento che rifornisce di acqua la maggior parte della nostra città. alla disponibilità di ACEA ATO 2, nella persona del responsabile territoriale Angelo Di Cristanziano, un gruppo di operai è intervenuto in breve tempo e ha proceduto al ripristino della sezione interessata, nonostante i normali inconvenienti che possono verificarsi in determinate situazioni meteorologiche, la situazione La sera è tornato alla normalità, lo stesso vale per lelettricità, che ha fallito nel post-tempesta: dopo un certo disagio nella Frazione di Cerenova, lintervento dei lavoratori ha risolto tutti i problemi “.
Perlustrando il territorio, durante e dopo la tempesta, la sempre presente Protezione Civile di Cerveteri, coordinata dallufficiale Renato Bisegni. Diversi interventi sul territorio, principalmente per la rimozione e la messa in sicurezza di alberi letteralmente spezzati dalla furia del vento e della pioggia.