Cerveteri, Laura Pastore presenta ’A tavola alla Banditaccia’

’A tavola alla Banditaccia’ è il nuovo libro di Laura Pastore. Un volume tascabile e maneggevole, pubblicato da Prospettiva editrice, che mira a suscitare la curiosità del lettore nei confronti del territorio di Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella. Questa interessante pubblicazione sarà presentata domenica 7 ottobre alle 10.30 nei locali di Case Grifoni. L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri.

“All’interno del libro – spiega Lorenzo Croci, assessore allo sviluppo sostenibile del Comune di Cerveteri – puoi trovare pillole di conoscenza etrusca: brevi note storiche sulla storia della nostra città e del nostro territorio, il tutto arricchito da una serie di ricette ispirate al mondo antico naturalmente rivisitato e modernizzato, che vuole portare alla luce prodotti tipici ancora oggi utilizzati e di alta qualità che si trovano nel territorio di Cerite.La parte dedicata alle ricette termina con una ricetta dello chef Mirko Pipponzi e pensieri di tavolo scritti da personalità di il mondo dello spettacolo come Elisabetta Pellini, Fabio Fulco, il gemello Squato, Giorgio Marchesi e Marco Spoletini, poi ampio spazio per una guida cronologica della Necropoli della Banditaccia, curata dal maestro Ennio Tirabassi, costellata di disegni del Maestro Tirabassi e altri membri della Cerite Arts Academy, la prefazione è della giornalista Tiziana Pasetti “.

Laura Pastore è nata a Roma il 4 agosto 1973 dall’attrice Jeannette Len e dal regista Sergio Pastore. Laureata in giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera politica come ragazza nel Comune di Cerveteri dove è stata eletta Consigliera nel 1998, per poi diventare Vice Sindaco e quindi essere rieletta una seconda volta. Continua la sua attività politica a Roma come Consigliere del Centro Storico del Municipio 1 anche qui due volte, e poi Vice Presidente. Poi si trasferì nel 4 ° municipio di Roma come assessore per arrivare al Campidoglio per alcuni mesi, coronando così il suo sogno di essere un Consigliere Capitolino. Ama scrivere e promuovere eventi e allo stesso tempo scrive due libri: “Amor ch’a nullo amato” e “AppuntiAmente” in memoria di suo padre morto nel 1987. Si occupa della promozione del cinema italiano all’estero, partecipando a l’organizzazione del Premio Internazionale Lumiere a Parigi, in Francia e le Targhe d’oro europee.