Cerveteri lancia la APP Junker anche per le attività commerciali

    “Junker, l’APP già operativa e disponibile per tutti gli utenti domestici del Comune di Cerveteri per semplificare e informare i cittadini sui servizi di raccolta dei rifiuti e raccolta dei rifiuti, è ulteriormente aggiornata e arricchita con nuove funzioni anche per le attività commerciali. in concomitanza con l’entrata in vigore del calendario invernale, che si terrà lunedì 10 settembre, Junker sarà utilizzato anche dai proprietari e dai gestori delle attività commerciali “. Ad annunciarlo è Elena Gubetti, Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.

    “Oltre che per gli utenti domestici, Junker è molto facile da usare, il download gratuito da tutti gli smartphone con sistema Apple e Android è sufficiente per inquadrare il codice a barre del prodotto da smaltire con la fotocamera del dispositivo per ottenere un’indicazione del suo Conferimento adeguato – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Elena Gubetti – l’APP ha informazioni su oltre 1 milione e mezzo di prodotti ed è costantemente aggiornata grazie al contributo di tutti coloro che hanno già scaricato l’applicazione, nell’eventualità in cui il prodotto non fosse presente nel database, sarà possibile aggiungerlo all’elenco dei prodotti scattando una foto che raggiungerà la società che ha sviluppato l’APP ottenendo così tutte le informazioni e il giusto contributo “.

    Junker è una APP progettata su misura per ogni città e offre anche informazioni complete sul servizio porta a porta di Cerveteri con i calendari di raccolta per zona, orari di apertura e cosa può essere conferito all’isola ecologica, posizionamento dei contenitori per il smaltimento di batterie, indumenti usati, oli usati, servizi igienici per cani e droghe.

    Si noti inoltre che con l’entrata in vigore del calendario invernale, la raccolta per tutti gli utenti non domestici verrà effettuata di notte. Pertanto il tempo di visualizzazione del contenitore è stabilito dalle 19.00 alle 22.00 il giorno della raccolta.