Appuntamento di successo a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria con la Giornata Internazionale del Volontariato a Cerveteri. Sociale e solidarietà si mescolano allintrattenimento.
E questo il leitmotiv della Giornata Internazionale del Volontariato andata in scena a Cerveteri il 5 Dicembre.
Le realtà legate al sociale si riuniscono in un evento dedicato ai progetti solidali. In occasione della Giornata internazionale del Volontariato lAssociazione Scuolambiente ha proposto un incontro aperto a tutte le Associazioni del territorio durante il quale saranno presentate le attività durante lanno appena trascorso e i progetti e le proposte per il 2019.
Lappuntamento, patrocinato dalla Regione Lazio e dai Comuni di Cerveteri e Ladispoli, è stato messo in piedi martedì 5 dicembre alle ore 09.30 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria. Ad introdurre i lavori, Maria Beatrice Cantieri, Presidente dellAssociazione Scuolambiente. Interventi preziosi di Mario De Luca di CESV Lazio, con un intervento sulla Riforma del Terzo Settore e la Dott.ssa Nicoletta Teodosi dellUfficio di Piano. Presenti tutte le realtà impegnate nel settore del sociale.
Una mattinata davvero interessante durante la quale sono state illustrate le iniziative già attive e i progetti che si vogliono portare avanti nel 2018 nonché unoccasione di formazione sulla legge sul terzo settore ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri.
Colgo loccasione prosegue Cennerilli per ringraziare lAssociazione Scuolambiente per essersi fatta promotrice di questa iniziativa, il Centro Servizi Volontariato e lUfficio di Piano per il fondamentale contributo allorganizzazione e tutte le Associazioni che ogni giorno, quotidianamente, si impegnano in favore di chi è più in difficoltà.
Così come tante altre recenti e prestigiose iniziative che la vasta comunità di Cerveteri, attravero le proprie istituzioni comunali, i propri cittadini e le diverse associazioni che operano nel territorio, anche la Giornata Internazionale del Volontariato assume un significato di assoluta importanza in un contesto di crescita di sensibilizzazione al tema della socialità, della coesione e della condivisione sociale, per lappunto, non già soltanto in un contesto di apertura come quello natalizio, ma più in generale, sostanzialmente sempre.