Si terrà sabato 18 e domenica 19 agosto nella Frazione de I Terzi la festa EcoAllegro, un vero festival popolare pensato per divertirsi, mangiare bene e stare insieme come una volta. La rivista, giunta alla sua ottava edizione, è organizzata dal Comitato TerrAttiva e con il patrocinio del Comune di Cerveteri.
“Danze, giochi popolari, cucina tradizionale, i sapori della cucina contadina e molti prodotti rigorosamente a KM0, sono gli ingredienti principali di questo festival, ormai una tradizione di Caerite estiva e che questanno celebra la sua settima edizione – ha dichiarato Federica Battafarano, Consigliere per Politiche culturali del Comune di Cerveteri – spazio anche per i bambini, con una vasta area a loro dedicata.Giochi circensi e spettacoli, danze su palafitte e giocolieri realizzati in collaborazione con Teatro di Paglia e Lorenzo Ritondale, giocoliere dalla testa ai piedi, artisti di strada e artisti circensi che si esibiranno in spettacoli diversi durante i due giorni della manifestazione, sempre più con la sua arte. Tanta musica in entrambe le serate: sabato 18 agosto alle 21:30 la compagnia musicale “Italia Migrante” si esibirà con un repertorio dal vivo che abbraccia tutta la musica popolare italiana e le sue regioni, mentre domenica 19 agosto dalle 21.30 lo spettacolo sarà Vincenzo Bencini, un ragazzo “fai da te” che, con solo chitarra e voce, ci porterà in un viaggio nella scena musicale italiana.
Ma non sarà solo: con lui e con noi, ci sarà il suo amico Luca De Paolis che circonderà tutto con il suono del suo organo e del suo tamburello “.